Molise: Viaggiare in nave

Per raggiungere Molise in nave, puoi partire da 1 paesi: Italia. I traghetti delle 3 compagnie (NLG - Navigazione Libera del Golfo, MS&G o Gruppo Armatori Garganici) che effettuano traversate verso Molise fanno scalo in 2 porti: San Domino e Termoli.

Con una rete di 1 linee di traghetti, è facile raggiungere Molise e trovare la traversata perfetta. Le compagnie NLG - Navigazione Libera del Golfo, MS&G e Gruppo Armatori Garganici offrono fino a 3 traversate al giorno. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Molise sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

Traghetti Molise in cifre

Paesi
Italia
Numero di traversate
3 traversate al giorno
Numero di porti
2
Numero di collegamenti in traghetto
1
Numero di compagnie di traghetti
3
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Le rotte di traghetto più popolari per Molise

Per raggiungere Molise in traghetto, le compagnie Gruppo Armatori Garganici, MS&G e NLG - Navigazione Libera del Golfo offrono traversate giornaliere da Termoli o San Domino.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Molise - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Molise: Guida turistica

Traghetto Molise: Cosa vedere e fare?

Il Molise è una regione italiana pittoresca e poco conosciuta, ricca di fascino e autenticità. Se arrivi in traghetto e vuoi scoprire questa regione incontaminata, ecco le città principali e le attrazioni da non perdere.

La città principale del Molise è Campobasso, situata sulle colline degli Appennini. Il centro storico è un vero gioiello, con le sue stradine strette e gli edifici in pietra d'epoca. Non perderti una visita al Castello Monforte, con la sua vista mozzafiato sulla città. Potrai anche ammirare le numerose chiese, come la Cattedrale della Santissima Trinità e la Chiesa di San Bartolomeo.

A pochi chilometri da Campobasso si trova il magnifico Lago di Guardialfiera. Questo lago artificiale è circondato da verdi colline ed è ideale per rilassarsi e godersi la natura. Puoi fare una passeggiata intorno al lago o praticare gli sport acquatici che offre.

A sud di Campobasso si trova l'affascinante città di Termoli, famosa per le sue spiagge sabbiose e il suo centro storico incontaminato. Passeggia sul lungomare e fermati a mangiare pesce fresco in uno dei tanti ristoranti. Non dimenticare di visitare il Castello di Termoli, che offre una vista panoramica sul Mare Adriatico.

Se sei un appassionato di escursionismo, recati al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Questo parco si estende per oltre 50.000 ettari e offre un'incredibile varietà di paesaggi, dalle aspre montagne alle verdi pianure. Potrai fare escursioni a piedi, in mountain bike o anche avvistare la fauna selvatica, tra cui lupi, orsi e cervi.

Infine, se sei interessato alla storia e all'archeologia, assicurati di visitare il sito archeologico di Saepinum. Questo antico insediamento romano è ben conservato e offre un'affascinante visione della vita in epoca romana. Ammira i resti delle terme, del teatro e delle case private.

Per spostarti in Molise, ti consigliamo di noleggiare un'auto, poiché i trasporti pubblici sono poco sviluppati. Le città principali sono ben collegate dalla strada, il che rende facile scoprire tutti i tesori della regione.

Il Molise è una destinazione ideale per i viaggiatori in cerca di autenticità e tranquillità. Con le sue città pittoresche, la natura incontaminata e i siti storici, è una regione che non è ancora stata esplorata dal turismo di massa. Quindi sali a bordo di un traghetto e parti alla scoperta di questa splendida regione italiana.

Molise: Quando visitare?

Il periodo migliore per viaggiare in Italia dipende dalle tue preferenze personali. Se ti piacciono il sole e il caldo, l'estate è il periodo ideale per te. I mesi da giugno ad agosto offrono temperature elevate che vanno dai 25°C ai 35°C nelle regioni meridionali del Paese. Tuttavia, le temperature possono raggiungere i 40°C in alcune regioni come la Sicilia e la Calabria. Le spiagge italiane sono affollate in questo periodo, quindi aspettati un gran numero di turisti.

Se preferisci temperature più miti ed evitare la folla, la primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono stagioni ideali per visitare l'Italia. Le temperature sono piacevoli, oscillano tra i 15°C e i 25°C, e i paesaggi sono magnifici, con fiori che sbocciano in primavera e foglie che cambiano in autunno.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Molise

Altre destinazioni in traghetto dalle Molise

None

None
None
None