Paesi della Loira: Viaggiare in nave

Per raggiungere Paesi della Loira in nave, puoi partire da 2 paesi: Spagna e Francia. I traghetti delle 1 compagnie (GLD Atlantique) che effettuano traversate verso Paesi della Loira fanno scalo in 2 porti: Gijon e Saint-Nazaire.

Con una rete di 1 linee di traghetti, è facile raggiungere Paesi della Loira e trovare la traversata perfetta. Le compagnie GLD Atlantique offrono fino a 0 traversate a settimana. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Paesi della Loira sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

Traghetti Paesi della Loira in cifre

Paesi
Spagna
Francia
Numero di porti
2
Numero di collegamenti in traghetto
1
Numero di compagnie di traghetti
1
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Le rotte di traghetto più popolari per Paesi della Loira

Per raggiungere Paesi della Loira in traghetto, le compagnie GLD Atlantique offrono traversate giornaliere da Saint-Nazaire o Gijon.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Paesi della Loira - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Paesi della Loira: Guida turistica

Traghetto Paesi della Loira: Cosa vedere e fare?

La magnifica regione del Pays de la Loire si trova nella parte occidentale della Francia! Ecco una breve guida alle principali città e alle attrazioni da non perdere durante la tua visita.

La prima tappa del tuo viaggio potrebbe essere Nantes, la capitale del Pays de la Loire. Questa città dinamica e cosmopolita è nota per la sua spettacolare architettura e la sua vivace scena artistica. Esplora il famoso Château des Ducs de Bretagne, che ospita un museo che ripercorre la storia della città, oppure passeggia lungo le rive dell'Erdre, uno dei fiumi più belli della Francia. E non perdere la famosa Galerie des Machines de l'île, dove potrai ammirare incredibili creature meccaniche.

Da Nantes, dirigiti verso est per scoprire l'affascinante città di Angers. Rimarrai affascinato dal maestoso Château d'Angers e dal suo famoso arazzo dell'Apocalisse. Passeggia per le strade acciottolate del centro e passeggia lungo il Maine, il fiume che attraversa la città. Potrai anche assaporare le delizie culinarie della regione con un bicchiere di vino della Loira e una deliziosa galette di prugne.

Proseguendo il tuo viaggio, arriverai a Saumur, una città rinomata per il suo spumante e per il suo magnifico castello medievale. Visita le cantine Ackerman Champagne e scopri i segreti della vinificazione. In seguito, non dimenticare di visitare lo Château de Saumur, che offre una vista mozzafiato sulla Loira e sulla città circostante. Se hai tempo, fai un giro in bicicletta lungo la Loira, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e immergiti nella bellezza naturale della regione.

Infine, concludi il tuo viaggio nei Pays de la Loire nella pittoresca città di Le Mans. Conosciuta in tutto il mondo per la famosa 24 Ore di Le Mans, questa città medievale è ricca di tesori storici. Passeggia nel centro storico e scopri le sue affascinanti strade acciottolate, le case a graticcio e la maestosa cattedrale di Saint-Julien. Se sei un fanatico della velocità, non mancare di visitare il Museo della 24 Ore di Le Mans, dove potrai conoscere meglio la famosa gara automobilistica.

La regione del Pays de la Loire offre anche molte attrazioni naturali, come le saline di Guérande e le magnifiche isole atlantiche di Noirmoutier. Puoi anche goderti chilometri di costa, perfetti per passeggiate al mare e sport acquatici.

Paesi della Loira: Quando visitare?

Se cerchi spiagge soleggiate e cieli azzurri, i mesi estivi (luglio e agosto) sono ideali per visitare la costa mediterranea e godere di temperature elevate che vanno dai 25 ai 35 gradi. Tuttavia, questo periodo dell'anno è anche il più affollato dai turisti, il che può significare che le località balneari e le attrazioni turistiche più popolari sono molto affollate.

Se preferisci evitare la folla e le temperature roventi, la primavera (aprile e maggio) e l'autunno (settembre e ottobre) sono i periodi ideali per visitare la Francia. Le temperature sono miti e piacevoli, oscillano tra i 15 e i 25 gradi centigradi e il tempo è generalmente soleggiato, con la possibilità di qualche acquazzone. È anche il periodo ideale per esplorare le regioni vinicole, i castelli della Loira o per partecipare ai festival locali.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Paesi della Loira

Altre destinazioni in traghetto dalle Paesi della Loira

None

None
None
None